CORSI CAD

CORSI CAD A MILANO E LOMBARDIA – AutoCAD, MAP, Inventor, Fusion 360, Revit,3ds Max, Alias, Maya, RasterDesign: corsi e formazione per i professionisti

Articoli del mese di Giugno, 2012

Immagini vettoriali

Scritto da matteo.trasi On Giugno - 29 - 2012
i file per illustrator possono essere letti in autocad? attendiamo il vostro sondaggio

Grafica vettoriale: un nuovo sito utile anche agli appassionati di AutoCAD 2D

Un nuovo sito americano, vector.me, permette di accedere tramite un motore interno di ricerca a un gran numero di elementi vettoriali di ogni genere, per lo più in formato adobe illustrator: sagome umane, automobili, macchinari, simboli vari. I file vettoriali sono importanti elementi usati frequentemente dai designers, acnhe da chi opera con il CAD, per arricchire i propri disegni. Per esempio possiamo aggiungere in AutoCAD delle figure umane nel disegno di un alzato architettonico per render meglio l’idea delle dimensioni e arrichire graficamente il lavoro di AutoCAD. Naturalmente dovremo prima convertire i file in un formato leggibile da AutoCAD. Oppure possiamo modificare in post produzione dei render di 3ds Max o di Maya per aggiungere elementi stilizzati, come alberi e persone. Se ci serviamo di Photoshop potremo utilizzare facilmente i file con estensione ai.

Dal momento che era difficile trovare un motore di ricerca per grafica vettorialer gratuita, i tecnici di hanno deciso di crearne uno.

Ecco qui alcuni link:

Buon divertimento, quindi con Open EPS FileOpen EPS File