CORSI CAD

CORSI CAD A MILANO E LOMBARDIA – AutoCAD, MAP, Inventor, Fusion 360, Revit,3ds Max, Alias, Maya, RasterDesign: corsi e formazione per i professionisti

Articoli del mese di Marzo, 2013

AutoCAD 2014 – novità

Scritto da matteo.trasi On Marzo - 28 - 2013
Autodesk annuncia AutoCAD 2014

Autodesk parla già della nuova nata. AutoCAD 2014 è tutta diretta verso la nuvola.

Ora è ufficiale! La nuova versione di AutoCAD, la 2014, è uscita ed è disponibile qui per il download. Dopo una serie di rumors, la nuova versione di questo CAD inossidabile è per adesso disponibile solo in inglese, ma come sempre accade si attende ora l’uscita della corrispondente versione in italiano. Molto indirizzato alla nuvola, secondo la moda vigente, AutoCAD 2014 continua la strada della versione 2013, e introduce varie novità. Notevole il rinnovamento dell’interfaccia, con le schede per i documenti, in stile browser, che permettono di passare tra un documento e l’altro con un semplice clic sulla corrsipondente scheda in alto. Qualche novità anche per gli schermi touch, ora supportati, con uno strumento che permette di lavorare in AutoCAD toccando direttamente lo schermo.

Completato anche il supporto a Windows 8, che per la versione precedente era davvero problematico (vedi qui).

La novità forse più rilevante per gli utenti, nel bene e nel male, sarà la rinnovata riga di comando, in stile google: scriviamo una parola e AutoCAD ricerca i comandi correlati, suggerendo il completamento automatico anche con parole completamente diverse ma, appunto, correlate.

Importante anche la nuova integrazione di mappe che la nuova versione dovrebbe contenere, per sovrapporre mappe di bing al disegno, utilissima caratteristica per chi si occupa di cartografie o deve contestualizzare geograficamente i propri progetti.

Le nuove schede di AutoCAD 2014 per i dwg

Le nuove schede per la gestione dei documenti rendono rapido e intuitivo ciò che prima si faceva con il pulsante Disegni vista rapida di AutoCAD

Infine le APP, già presenti nella versione precedente, dovrebbero essere sempre più integrate, offrendo una serie di plugin complementari, dall’imprtazione di sketchup a strumenti di produttività per ill disegno a blocchi specialistici e molto altro ancora.

Insomma, appena avremo installato la nuova versione di AutoCAD 2014 vi faremo sapere qualcosa in più: tornate a visitarci presto!

Pulire uno Shape File con MAP

Scritto da matteo.trasi On Marzo - 8 - 2013

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function eregi() in /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-content/plugins/stream-video-player/stream-video-player.php:169 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-content/plugins/stream-video-player/stream-video-player.php(184): rp_splayer->is_mobile() #1 /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-content/plugins/stream-video-player/stream-video-player.php(826): rp_splayer->getHTML() #2 [internal function]: StreamVideo_Render(Array) #3 /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-content/plugins/stream-video-player/stream-video-player.php(439): preg_replace_callback('/\\[stream ([^]]...', 'StreamVideo_Ren...', '<p>In questo vi...') #4 /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-content/plugins/stream-video-player/stream-video-player.php(379): StreamVideo_Parse('<p>In questo vi...') #5 /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php(288): StreamVideo_Parse_content('<p>In questo vi...') #6 /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-includes/plugin.php(206): WP_Hook->apply_filte in /web/htdocs/www.corsi-cad.it/home/wp-content/plugins/stream-video-player/stream-video-player.php on line 169