CORSI CAD

CORSI CAD A MILANO E LOMBARDIA – AutoCAD, MAP, Inventor, Fusion 360, Revit,3ds Max, Alias, Maya, RasterDesign: corsi e formazione per i professionisti

AutoCAD 2014 – inizia il beta testing?

Scritto da matteo.trasi On Gennaio - 23 - 2013
In fase di test la nuova versione 2014 di AutoCAD?

Ancora ignote ufficialmente le novità di AutoCAD 2014, e anche la data di uscita prevista

Presto dovremo seguire un corso di aggiornamento ad AutoCAD 2014! Secondo quanto riportato da cadgis (www.cadgis.it) sarebbe ormai alle porte AutoCAD 2014. Infatti sembra che la nuova beta di questo diffusissimo programma autodesk sia già in mano ai “beta tester”, cioè coloro che provano le nuove versioni per aiutare gli sviluppatori a scovare i problemi e a migliorare il programma prima dell’uscita definitiva. Se questo è vero (vedi http://www.cadgis.it/autocad-keystone-beta) aspettiamoci la classica uscita della nuova versione più o meno ad Aprile, dato che tra il test e la versione definitiva passa sempre qualche tempo. Inoltre la versione italiana di AutoCAD esce sempre un pochino dopo…

Dopo l’uscita di AutoCAD, in qualche settimana, seguono poi i cosiddetti “prodotti verticali”, ovverosia i software basati su AutoCAD e specifici dei vari settori, come AutoCAD MAP per la cartografia e il GIS, AutoCAD Mechanical per la progettazione meccanica, AutoCAD Architecture per architetti e ingegneri civili, AutoCAD Electrical per la progettazione elettrica e AutoCAD Raster Design che aggiunge ulteriori funzioni per la gestione dei raster a tutti i prodotti di cui sopra (in questo caso si tratta di un componente aggiuntivo e non di un prodotto verticale completo che include AutoCAD).

Windows 8 logo - AutoCAD Beta 2014
Il nuovo Windows 8 non è compatibile con AutoCAD 2013

Cosa ci possiamo aspettare allora dalla nuova versione? Sicuramente ci aspettiamo che sia compatibile con Windows 8 e magari, perchè no, abbia qualche possibilità di avvalersi delle nuove interfacce “touch” per permettere di sfruttare il tocco sullo schermo, pienamente supportato da Windows 8, per lavorare. Purtroppo invece con AutoCAD 2013 e Windows 8 l’esperienza d’uso è a dir poco deludente, come spiegato nel post precedente sulla compatibilità di AutoCAD 2013.

1 Response

  1. Ecco la nuova versione di AutoCAD 2014 - i corsi AutoCAD si rinnovano Said,

    […] ufficiale! La nuova versione di AutoCAD è uscita ed è disponibile qui per il download. Dopo una serie di rumors, la nuova versione di questo CAD inossidabile è per ora disponibile solo in inglese, ma come […]

    Posted on Marzo 28th, 2013 at 17:49

Lascia un commento

Devi essere registrato al sito per inserire un commento.