CORSI CAD

CORSI CAD A MILANO E LOMBARDIA – AutoCAD, MAP, Inventor, Fusion 360, Revit,3ds Max, Alias, Maya, RasterDesign: corsi e formazione per i professionisti

Autodesk Revit LT ora disponibile

Scritto da matteo.trasi On Settembre - 20 - 2012

Grande novità di questa settimana : Autodesk Revit LT 2013 e AutoCAD Revit LT Suite 2013 sono ora disponibili per l’acquisto su eStore Autodesk sia in Nord America sia in Europa.

CORSO CAD - REVIT LT 2013 ora c'è

Corsi cad annuncia Revit LT

Per ora Revit LT è solo in inglese, e la prima versione in lingua europea disponibile sarà quella tedesca. Presto quindi ci attrezzeremo per tenere anche corsi di Revit LT.
Ma quali sono le funzionalità aggiuntive di Revit rispetto a Revit LT? Ora possiamo finalmente saperlo! Infatti Autodesk ha pubblicato la tabella comparativa in questa pagina:

https://www.autodesk.it/compare/revit-vs-revit-lt

Potete scaricare anche il pdf della tabella comparativa fra Revit e Revit LT e chi è interessato a approfondire può consultare il documento di Autodesk, noi vediamo invece i punti salienti!

Confrontare Revit e Revit LT per imparare e capire le differenze

Revit e Revit LT a confronto

Revit LT ovviamente costa meno, ma dobbiamo rinunciare a tutte le funzionalità di Revit per questo? Sicuramente no. Vediamo alcuni vantaggi che offre Revit che sono disponibili anche con Revit LT:

  1. Tutti i vantaggi di un unico, singolo, modello. Immaginate di lavorare con travi, pareti e porte, che sanno quello che sono, e non sono solo linee su uno schermo. Modifica un elemento in una vista, e tutte le viste che mostrano quell’elemento automaticamente si aggiornano. E questo vale per la visualizzazione 2D, 3D, per la documentazione e gli abachi, per tutto!
  2. Vedi in 3D ma documenta in 2D. Il mondo è in 3D, anche se spesso lo rappresentiamo in 2D. Prendi il meglio dei due mondi con Revit LT, quando sei in grado di vedere esattamente come le cose si incastrano in tre dimensioni, quindi generare automaticamente le viste necessarie 2D.
  3. Generazione automatica della documentazione. Con Revit LT, il contenuto schedulato (tabelle, conteggi, …) è guidato dagli elementi del modello, contribuendo a ridurre la quantità di tempo che devi spendere per fare in modo che le note e i riferimenti siano aggiornati.
  4. Rendering fotorealistico on-the-cloud. Se si aggiunge la Subscription (abbonamento agli aggiornamenti) all’acquisto di Revit LT, avrai accesso al rendering Autodesk 360 che è possibile utilizzare per la produzione di eccezionali immagini dei nostri disegni. Applicare i materiali e aggiungere gli elementi di illuminazione (sole o artificiale) per vedere che come i progetti saranno realizzati nel mondo reale. Il tutto, grazie al render sui server Autodesk Cloud, in una frazione del tempo che sarebbe stato necessario per creare la stessa immagine su un computer singolo anche molto potente.

Invece qualcosa c’è in Revit full che manca in Revit LT:

  1. Modifica simultanea di modelli (ma è possibile collegare i modelli in Revit LT)
  2. Render locale senza utilizzo della cloud
  3. Modellazione concettuale delle volumetrie in-place
  4. Controlli di interferenza e di copia / monitor
  5. Importazione di nuvole di punti (es. Lidar)
  6. Analisi energetica
  7. API di accesso per i programmatori
  8. Licenze di rete

Revit LT è progettato per chi vuole iniziare il passaggio al BIM, ma forse non è pronto all’investimento o non ha bisogno di alcuni degli elementi indicati nel secondo elenco. In caso di dubbi, si può sempre provare Revit e anche Revit LT scaricandoli gratis come software di prova direttamente dal sito Autodesk, agli indirizzi:

https://www.autodesk.com/products/revit-lt/trial-intake
https://www.autodesk.it/products/revit-lt/overview

Fateci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Devi essere registrato al sito per inserire un commento.